Lo so, questo contorno è semplicissimo e quasi mi vergogno a postarlo, ma a me piace molto e volevo condividerlo con voi.
Ingredienti:
friggitelli
patate
1 piccola cipolla
sale
pepe
olio evo
vino bianco
Procedimento:
Lavate e pulite i friggitelli, tagliateli a metà e metteteli in una padella con un po' d'olio e la cipolla tritata, aggiungete le patate a tocchetti e fate rosolare per bene, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, salate, pepate e fate finire di cuocere per bene.
Io i friggitelli li ho dempre mangiati solo fritti e poi ripassati con i pomodorini freschi e basilico....questa tua versione è una bella idea, grazie per averla condivisa.
RispondiEliminaCiao
questa versione dei friggitelli è gustosissima!!
RispondiEliminaIo li preparo fritti e passati nel pomodoro,anche se li preferisco in bianco. Quindi con questo abbinamento mi piaceranno senz'altro!
Laura,si è semplice,ma il gusto è fantastico..Anch'io da buona napoletana,li mangio con pomodorini e basilico,ma questa versione con le patate deve essere deliziosa!!Bravissima Laura e complimenti anche per la ciambella alla menta,la voglio provare assolutamente!!Baci cara!
RispondiEliminaCiao tesoro, anch'io i friggitelli li ho sempre pappati come RicetteAmoreFantasia...proverò anche la tua versione!
RispondiEliminaBaci
Sai che con le patate non li ho mai fatti , li ho sempre fatti saltati in padella da soli!!! Li provero' in questa tua versione!! Bacioni e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaehi, ma chi l'ha detto che una cosa per essere invitante debba essere elaborata?! questa ricetta così semplice pare che nessuna di noi l'abbia mai provata e incuriosisce tutte... se ne hai altre non farti scrupoli, noi siamo pronte a prendere nota!
RispondiEliminaUna receta deliciosa. Que bien se ve. Saludos
RispondiEliminaSemplice semplice ma buono buono ^__^ Friggitelli e patate sono una coppia fantastica. Un abbraccio, buon week end
RispondiEliminasarà semplice ma è molto appetitoso!!!raramente mangio i friggitelli...mi hai messo decisamente una gran voglia!!!
RispondiEliminama lo sai che i friggitelli con le patate non li ho mai fatti??? è un'ideona :))) per fotuna hai deciso di condividere la ricettina con noi ;))
RispondiEliminaun abbraccio e buon fine settimana
Fiorella
Ciao cara!! Altro che vergogna!! Questo contorno è meraviglioso!! E poi secondo me, le ricette più semplici sono sempre le migliori!! Bravissima!! Bacioni e buon week end.
RispondiEliminaE no! Questa ricetta è perfetta! E ne servirebbero tante altre così semplici! Che il problema è quando sei a casa e dici "E ora? Che preparo?" Guardi in dispensa e non c'è quasi nulla! Allora le ricette più semplici, che in quel momento non ti vengono in mente, sono le più utili!! Richiedo una rubrica di ricette semplici!
RispondiEliminale cose semplici sono sempre le più buone e questa ricetta ne è la dimostrazione! a presto
RispondiElimina