venerdì 1 ottobre 2010

Un contorno semplice semplice

Lo so, questo contorno è semplicissimo e quasi mi vergogno a postarlo, ma a me piace molto e volevo condividerlo con voi.

Ingredienti:

friggitelli
patate
1 piccola cipolla
sale
pepe
olio evo
vino bianco


Procedimento:

Lavate e pulite i friggitelli, tagliateli a metà e metteteli in una padella con un po' d'olio e la cipolla tritata, aggiungete le patate a tocchetti e fate rosolare per bene, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, salate, pepate e fate finire di cuocere per bene.

13 commenti:

  1. Io i friggitelli li ho dempre mangiati solo fritti e poi ripassati con i pomodorini freschi e basilico....questa tua versione è una bella idea, grazie per averla condivisa.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. questa versione dei friggitelli è gustosissima!!
    Io li preparo fritti e passati nel pomodoro,anche se li preferisco in bianco. Quindi con questo abbinamento mi piaceranno senz'altro!

    RispondiElimina
  3. Laura,si è semplice,ma il gusto è fantastico..Anch'io da buona napoletana,li mangio con pomodorini e basilico,ma questa versione con le patate deve essere deliziosa!!Bravissima Laura e complimenti anche per la ciambella alla menta,la voglio provare assolutamente!!Baci cara!

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro, anch'io i friggitelli li ho sempre pappati come RicetteAmoreFantasia...proverò anche la tua versione!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Sai che con le patate non li ho mai fatti , li ho sempre fatti saltati in padella da soli!!! Li provero' in questa tua versione!! Bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. ehi, ma chi l'ha detto che una cosa per essere invitante debba essere elaborata?! questa ricetta così semplice pare che nessuna di noi l'abbia mai provata e incuriosisce tutte... se ne hai altre non farti scrupoli, noi siamo pronte a prendere nota!

    RispondiElimina
  7. Una receta deliciosa. Que bien se ve. Saludos

    RispondiElimina
  8. Semplice semplice ma buono buono ^__^ Friggitelli e patate sono una coppia fantastica. Un abbraccio, buon week end

    RispondiElimina
  9. sarà semplice ma è molto appetitoso!!!raramente mangio i friggitelli...mi hai messo decisamente una gran voglia!!!

    RispondiElimina
  10. ma lo sai che i friggitelli con le patate non li ho mai fatti??? è un'ideona :))) per fotuna hai deciso di condividere la ricettina con noi ;))
    un abbraccio e buon fine settimana
    Fiorella

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!! Altro che vergogna!! Questo contorno è meraviglioso!! E poi secondo me, le ricette più semplici sono sempre le migliori!! Bravissima!! Bacioni e buon week end.

    RispondiElimina
  12. E no! Questa ricetta è perfetta! E ne servirebbero tante altre così semplici! Che il problema è quando sei a casa e dici "E ora? Che preparo?" Guardi in dispensa e non c'è quasi nulla! Allora le ricette più semplici, che in quel momento non ti vengono in mente, sono le più utili!! Richiedo una rubrica di ricette semplici!

    RispondiElimina
  13. le cose semplici sono sempre le più buone e questa ricetta ne è la dimostrazione! a presto

    RispondiElimina