mercoledì 16 dicembre 2009

Muffins al cacao


Oggi ho iniziato a buttare giù il menù per la Vigilia e per il giorno di Natale. Che ne pensate di questi come dessert?


Ingredienti:

280 gr. di zucchero
400 gr. di farina
2 uova
1 bicchiere di latte,
1/2 bicchiere di olio
2 cucchiai di brandy
3 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di lievito.


Procedimento:

Prendete una grande ciotola, metteteci lo zucchero, le uova e
sbattete con una frusta (a mano), unire il latte, l'olio e il liquore e
amalgamate bene.
A questo punto aggiungete la farina, il cacao e il lievito per ultimo.
Mescolate benissimo per evitare grumi e riempite gli stampi dei
muffins a metà.
Cuocete per circa mezz'ora a 170° C.

8 commenti:

  1. Penso che sono troppo golosi, non mostrarli in anticipo se no ti chiederanno di passare direttamente al dessert! Mi piace l'aggiunta del brandy, è da provare!

    RispondiElimina
  2. OTTIMI!!!Io te ne ruberei subito uno...intanto segno la ricetta!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  3. Complimenti laura sono bellissimi sopratutto le decorazioni molto carine posso copiarli anche io ??? Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  4. benvenuta in questo pazzo mondo !:D

    RispondiElimina
  5. non saprei, per darti un mio parere dovrei assaggiarne un paio ^___^ eheheh scherzo, sono golosissimi e che belle decorazioni!
    BRAVISSIMA :)))
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  6. Grazie davvero a tutte. Certo che potete copiare, anzi mi fa piacerissimo.
    Un saluto a tutte e buona giornata:))

    RispondiElimina
  7. Muffin molto belli e sicuramente buoni! Complimenti

    RispondiElimina
  8. ciao ho visto che sei passata nel mio blog...grazie mille!!!ora ti "sostengo anche io"!!!! ;) bellissimi questi muffin!!!e belle foto!!!! a presto....passa quando vuoi

    RispondiElimina