mercoledì 7 luglio 2010

Una buonissima torta salata

Anche se fa caldo il forno lo accendo lo stesso, altrimenti come preparare una bella torta salata da gustare come piatto unico per una cena veloce?



Ingredienti:

Pasta brisè
wurstel
funghi
piselli
panna da cucina
3 uova
sale
pepe
parmigiano grattugiato



Procedimento:

Rosolate i piselli e i funghi in una padella con poco olio d'oliva, 5 minuti prima della fine della cottura aggiugeteci i wurstel tagliati a rondelle e fate freddare.
In una ciotola versate il condimento ormai freddo, la panna, le uova leggermente sbattute, sale, pepe e un bel po' di parmigiano grattugiato, mescolate e versate in una teglia dove avrete steso la pasta brisè e mettete in forno a 190° fino a cottura.


14 commenti:

  1. Anch'io il forno lo accendo lo stesso a dispetto del caldo e per una torta salata così direi che ne vale proprio la pena ;) Un bacione

    RispondiElimina
  2. que rica cena veloz, valio la pena prendere il forno.

    RispondiElimina
  3. Pure io il forno lo accendo lo stesso nonostante il caldo torrido e poi x queste ricettine veloci veloci ne vale la pena!! Molto gustosa veramente......... ciao baci.

    RispondiElimina
  4. ciaooooooooo!!ho appena spento il forno...ho fatto un sacco di roba per un compleanno...buona questa torta la segno, bella ricca e saporita!!baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lauretta!! Devo dire che hai proprio coraggio ad accendere il forno, io non ho bisogno di accenderlo, casa mia è già un forno e crematorio anche!! Devo dire che questa torta salata magnifica ti ha ripagato del sacrificio!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  6. buonissime le torte salate vero? e poi sono veloci da preparare! mi sa che oggi ceno con una bella torta salata! un bacione.

    RispondiElimina
  7. Quanto ti ammiro!!!! Io proprio non ce la faccio!Fantastica torta salata
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. me gusta moltisssssssssimo questa torta salata io le adoro mio marito un po meno quindi nn ne faccio moltissime ma questa è troppo deliziosa vuole o nn vuole io al preparo altrimenti un po di dieta nn gli af male:-)!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  9. Laura, deliziosa e poi le torte salate sono sempre buone! baci

    RispondiElimina
  10. mmmm dev'essere una goduria.. bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. ciao!!!=D complimenti per il tuo magnifico blog e per questa gustosissima torta salata!!questa me la segno proprio!!
    hai veramente un sacco di buonissime ricettine!!da oggi ti seguo pure io!!se ti va di passare da me mi farebbe molto piacere!!a presto buon pomeriggio valentina di ominipasticcini

    RispondiElimina
  12. Slurp! Mi vien voglia di addentare il monitor, di fronte a questa squisitezza... Ma si potrà? :-D

    RispondiElimina
  13. io forno acceso always!! :D adoro le torte salate e non potrei mai dire di no!!
    slurpi!

    RispondiElimina
  14. buonissima sul serio mi sa =) fra poco ne postiamo una pure noi=)
    bacii
    www.modemuffins.blogspot.com

    RispondiElimina